Reggaeton
TrainerLuca Carrà
OrariMer ore 17:45
Il Reggaeton è un genere musicale e un ballo sensuale proveniente dall’America Latina, probabilmente Panama o Porto Rico, luogo di nascita dei cantanti più celebri di questo genere.
Il Reggaeton ha un ritmo talmente coinvolgente che è divenuto popolarissimo anche nel Nord America e in Europa, È quasi impossibile ascoltarne il ritmo e rimanere impassibili.
C’è un modo ben preciso per poter ballare reggaeton. Oltre al movimento sinuoso delle anche e soprattutto del busto, il reggaeton è un vero ballo che si mescola all’hip hop e alla dancehall.
E’ un ballo che dona serenità, dopo una giornata carica di lavoro ed impegni personali non c’è cosa migliore che lasciarsi andare a questi ritmi per scaricarsi un po’.
Questo ballo quindi ha numerosissimi effetti benefici:
- La prima parte della lezione spesso richiede un riscaldamento specifico, soprattutto di spalle, busto e addome. Infatti il busto e gli addominali sono le zone che lavorano di più seguite da gambe e glutei.
- Scioglie tutte le articolazioni, rende i movimenti più fluidi, decisi e sensuali, richiede fiato perché ha un ritmo particolarmente intenso.
- Si effettua un riscaldamento che permette di sciogliere le articolazioni e potenziare i muscoli.
Successivamente si eseguono dei passi più “tecnici” in sequenza e si crea una piccola e divertente coreografia.