Andrea Tropeano

NicknameIl TropClasse1984

Ruoloistruttore di sala

“Ho iniziato ad allenarmi per cercare di correggere quello che non mi piaceva di me, per poi appassionarmi al mondo dell’allenamento e scegliendo così di farne il mio lavoro e la mia vita”

Con questa frase Andrea spiega come ha scelto di iniziare il suo percorso e fare dell’attività fisica una parte importante della sua vita.

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Insubria, si è successivamente specializzato completando tutto il percorso eLAV dell’Area Fitness (slimming, ipertrofia, allenamento funzionale, mudder’s trainer e percorso personal trainer) fino a ottenere la Top Certification.

Ha arricchito la sua formazione ottenendo la Certificazione Istruttore TRX (STC, SMSTC) e collaborando, da ormai più di 6 anni,  con uno studio di Ginnastica Antalgica e Correttiva con l’obiettivo di avere un approccio più “medicale” nella sua figura di Istruttore e Personal Trainer.

Lo sport non è solo il suo lavoro ma anche uno dei suoi hobby: è appassionato di basket, che ha praticato per 20 anni, di tecnologia, infatti prima di scegliere il percorso in scienze motorie  si è diplomato come perito elettronico, ed infine di film e musica.