“Abbi cura di Te”: allena il TUO corpo e tutela la TUA salute

Quante paure si hanno in questo particolare momento storico a frequentare posti con altre persone, condividere spazi e luoghi senza farsi travolgere dall’incertezza.
Entrare oggi nel nostro centro sportivo significa avere la certezza di essere tutelati dalle misure anti -Covid stabilite in un protocollo sanitario approvato a livello nazionale dal Comitato Tecnico Scientifico, dai Ministeri della Salute e delle Politiche Giovanile e dello Sport e dalle varie Federazioni, Associazioni ed Enti di Promozione Sportiva nazionali.

Il regolamento interno che abbiamo adottato tutela la salute come diritto e dovere per ognuno di noi. Le misure restrittive usate, quali l’obbligo di prenotazione e la minor capienza per ogni sala, unite alle disposizioni sanitarie che vanno dal gel igienizzante per le mani alla sanificazione quotidiana degli ambienti e dell’impianto di areazione, sono volti a garantire la sicurezza per il nostro staff e i nostri tesserati.

L’augurio di profondo significato che abitualmente ci si scambia prima di una partenza: “Abbi cura di Te”, cioè proteggi e conserva il bene più prezioso che possiedi: te stesso, la tua salute, il tuo benessere psico-fisico, ora per noi di spirito sportivo si esprime nella consapevolezza di “aver cura di noi stessi” e dei nostri tesserati.

In questi ultimi mesi abbiamo imparato quanto sia fondamentale, per poter pensare “Sto Bene”, tutelare ogni parte del nostro essere; passeggiare nei boschi, preparare pasti con alimenti sani, trascorrere il tempo con le persone che amiamo, non sono più gesti scontati ma ricchi di significati riscoperti.

Abbiamo capito che la salute non è un dato di fatto ma uno stato da custodire con grazia. Prendersi cura del nostro corpo equivale ad adottare uno stile di vita salutare, fare scelte consapevoli che riguardano ogni ambito del nostro mondo, da come ci spostiamo, a ciò che mangiamo, da quali indumenti decidiamo di indossare, fino a come e dove trascorrere le nostre giornate di riposo.

Una scelta lungimirante è dedicarsi a rinforzare le proprie difese immunitarie anche attraverso l’allenamento del nostro corpo. Un allenamento mirato, controllato, studiato sulle risposte che il fisico di ognuno di noi dà agli stimoli che vengono dall’esterno, sicuramente pone le basi per affrontare con maggiore tranquillità il prossimo autunno.

Il nostro impegno è promuovere e conservare la salute attraverso il movimento consapevole e l’allenamento efficace.

Scarica il regolamento Gym’s – Spirito Sportivo con le norme per la tutela anti Covid-19