Fare sport regola il nostro sistema immunitario: intervista al nostro virologo Dott. Broccolo

“Fare sport regola il nostro sistema immunitario”, il Dott. Broccolo torna in Gym’s e risponde ad alcune domande sulla ripresa degli allenamenti dopo l’emergenza Covid-19

Tra le figure professionali che collaborano da anni con Gym’s – Spirito Sportivo c’è il Dott. Francesco Broccolo, medico e biologo, specializzato in Virologia e Microbiologia.
Il Dott. Broccolo fa parte della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), per questo all’interno del nostro centro è colui che, in alcune giornate, si occupa di fare le visite mediche ai tesserati.

In questi mesi il “nostro” Dottore è stato ed è ospite di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali per parlare del Covid19 e dei numerosi aspetti legati alla sua diffusione in Italia. I suoi interventi, sempre chiari e precisi, aiutano molti di noi a comprendere alcuni aspetti, spesso intricati, del virus che sta bloccando il nostro Paese e non solo.

Durante il primo giorno di visite medico-sportive post lockdown, Silvia, la nostra Club Manager, ha voluto fare alcune domande al Dott. Broccolo sul ritorno in palestra dopo tanti mesi di quarantena.

Guarda l’intervista completa qui