Glutei Tonici anche in vacanza

Gli esercizi consigliati dai nostri Trainer

Avere glutei alti e sodi è il sogno di moltissime donne di ogni età, ed è uno dei punti su cui la maggior parte delle clienti focalizza il suo allenamento.
Per raggiungere questo obiettivo non resta che mettersi al lavoro e fare esercizi ad hoc, tutto l’anno… anche in estate!
Ecco dei facili ma utilissimi consigli per restare in allenamento anche in vacanza!
Se non si è allenati si può iniziare con tre semplici esercizi che è possibile fare anche se al parco o in spiaggia. Non sono necessari attrezzi ma l’unico peso che dovrai usare è il tuo corpo. Non ci sono scuse allora!
Dedica 15 minuti al giorno al tuo benessere!

Workout (guarda il video):

  • Ponte per glutei: 25×4 serie
  • Back Kick: 25×4 serie
  • Air Squat: 25×4 serie
    30 sec. di pausa tra una serie e l’altra

Se invece si è più allenati e si vuole lavorare più intensamente su questo muscolo, non resta che utilizzare dei pesi.

In prima battuta puoi fare il back kick utilizzando delle cavigliere da 1 oppure 2 kg, puoi aumentare le ripetizioni delle spinte da terra arrivando fino a 50 e fare gli Squat incrementando fino a 50 ripetizioni per ogni serie.
Vuoi lavorare anche sulla resistenza e bruciare di più? Prova lo Squat Jump: che alza molto il battito cardiaco e anche il dispendio energetico. Esegui 10 Squat Jump per 3 serie.

L’importanza dell’allenamento in sala fitness
Quelli proposti sono semplici esercizi per tonificare e restare in forma quando non puoi allenarti in palestra, ricorda però che il gluteo è un muscolo molto forte e se vuoi allenarlo al meglio, non puoi fare a meno dei pesi!

Sfatiamo un luogo comune, l’utilizzo di pesi adeguati e un programma di allenamento mirato, studiato dai nostri trainer, non ti faranno diventane muscolosa, bensì ti regaleranno una forma invidiabile!

Provare per credere!
Ti aspettiamo in Gym’s

Con la collaborazione della nostra Giulia Calefato e fitisbeauty.com