I Mercoledì del Benessere Gym’s

Per aumentare il nostro benessere, attività fisica e mentale viaggiano all’unisono. Gli antichi dicevano “Mens sana in corpore sano”. Per questo è importante avere la possibilità di confrontarsi e condividere esperienze e tecniche per gestire al meglio non solo il nostro corpo, ma anche il nostro pensiero.

Proprio per questo Gym’s presenta “I mercoledì sera del benessere”: momenti di condivisione e formazione su tematiche che ci troviamo o potremmo trovarci a fronteggiare quotidianamente, nella vita, nel lavoro, nello sport.
L’obiettivo è quello di far sperimentare concretamente tecniche e modalità pratiche, dando spazio alla condivisione e sviluppando maggiore consapevolezza sulle tue risorse individuali.
Alcune serate saranno dedicate solo alle donne e vedranno una doppia conduzione: psicologa e personal trainer tratteranno e condivideranno tematiche prettamente femminili.

Il tempo è prezioso, prenditi qualche serata solo per te!

Calendario dei seminari tematici : mercoledì dalle  21.00 alle 22.00 circa
1.mercoledi 01/03
Il nostro “amico” stress
“Le nostre risorse per fronteggiare situazioni stressanti”
Cos’è lo stress? Quante volte ci sentiamo stressati? Quanto incide sulla nostra vita? Partendo dalla definizione di stress, l’occasione per sperimentare e condividere tecniche per vivere meglio ed affrontare con maggior consapevolezza ciò che ci accade! Per il benessere nostro e di chi ci è accanto.

2. mercoledì 22/03
Verso i nostri obiettivi
“Poniamoci obiettivi realizzabili e raggiungiamoli. Verso il nostro traguardo”

3. mercoledì 12/04
Il cerchio delle donne (serata al femminile)

4. mercoledì 17/05
Il tempo per tutto
“tra lavoro, famiglia, attività fisica: gestiamo al meglio il nostro tempo”

5. mercoledì 14/06
La forza delle donne (serata al femminile)

Conduttrici delle serate
Stefania Cribioli: psicologa, esperta in tecniche di rilassamento ed ipnosi. Psicologa dello sport.

Svolgo la mia professione nelle tre aree in cui mi sono specializzata e che sono da sempre le mie tre grandi passioni: la psicologia clinica, la formazione in azienda e la psicologia dello sport. Mi occupo di percorsi individuali nel settore fitness per il raggiungimento del benessere, il miglioramento della salute (tra cui riabilitazione, riduzione dello stress, prevenzione) e l’accrescimento della performance. Il mio impegno è volto a ricercare e sviluppare le risorse e le potenzialità che ognuno di noi ha dentro di sè. Utilizzo tecniche di varia natura (tra cui ipnosi, psicosomatica, respiro, focalizzazione corporea), che integro nella mia pratica quotidiana, personalizzando ogni intervento.

Angela Lanaro: Personal trainer. Laureata in Scienze Motorie e dello Sport con specializzazione in attività Motorie Preventive ed Adattative. ( interverrà nelle serate al femminile)
Dottoressa magistrale in Scienze Motorie e dello Sport, danzatrice professionista e insegnate di danza orientale e bollywood dance da molti anni conseguendo anche numerosi titoli a livello nazionale ed internazionale. Trovando molto interessante la storia e tutto ciò che si nasconde dietro le più antiche danze del mondo, studia sempre più a fondo il mondo del “femminile” integrando sia la parte fisica, che artistica, che mentale, conseguendo inoltre vari diplomi per la rieducazione del Pavimento Pelvico.

—————————–

Info costi e prenotazioni:

Percorso 5 incontri: 50€

Incontro singolo: 12€

—————————-

Segreteria Gym’s 0331/774513

Stefania Cribioli: [email protected]