Lorenzo Endrizzi – Atleta

“Poco più di un anno fa sono stato trasferito dalla mia compagnia aerea nella base di Malpensa, così ho iniziato la ricerca di un club nel quale potermi allenare, ma anche rilassare e passare del tempo di qualità.

Avevo già visionato diverse strutture ma appena entrato in GYM’S ho capito che era il posto giusto per me.”  Così Lorenzo, uno dei nostri atleti, racconta come ha conosciuto Gym’s, in questa intervista a lui dedicata.

 

• Dove e quando sei nato?
Sono nato a Bolzano, 42 anni fa.

• Che lavoro fai?
Lavoro, da 20 anni, come assistente di volo in AirItaly

• Cosa ti piace del tuo lavoro? Quali sono, invece, le difficoltà che incontri quotidianamente?
Del mio lavoro mi piace la dinamicità, amo soprattutto il contatto con le persone, mi piace il fatto che sia privo di routine. Nonostante siano passati tanti anni, la difficoltà maggiore che incontro ancora oggi è riuscire ad adattarsi a tutti i fuso orari quando sono in giro per il mondo.

• C’è una persona o un personaggio che, per te, è fonte di ispirazione? Se sì, perché?
Non ho una persona in particolare come punto di riferimento, ma grazie alla mia passione per la lettura, scopro spesso personaggi interessanti. Mi attraggono molto le storie di “empowerment” e cioè di persone che, migliorando se stesse, riescono anche a migliorare l’ambiente che li circonda.

• Cosa fai nel tempo libero? C’è qualcosa in particolare che ti aiuta ad alleviare lo stress?
Facendo un lavoro molto dinamico e coinvolgente uso il mio tempo libero per riposare e ricaricarmi. Mi piace spaziare da giornate di assoluto relax, sul divano a guardare episodi delle mie serie tv preferite, fino a giornate intense di trekking assieme ad i miei amici.

• Quando e perché sei arrivato in Gym’s?
Poco più di un anno fa sono stato trasferito dalla mia compagnia aerea nella base di Malpensa, così ho iniziato la ricerca di un club nel quale potermi allenare, ma anche rilassare e passare del tempo di qualità. Avevo già visionato diverse strutture ma appena entrato in GYM’S ho capito che era il posto giusto per me.

• Cos’è per te lo “Spirito Sportivo”?
Questa definizione, secondo me, racchiude mille significati. Sportività per me è sinonimo di lealtà, di correttezza e rispetto per se stessi ma anche per altri. Possedere lo “Spirito Sportivo” significa anche avere la capacità di accettare serenamente le sconfitte per poi rialzarsi e ricominciare con l’obiettivo di fare sempre meglio.

• Dove ti vedi tra 10 anni?
Come posso rispondere… 10 anni fa non mi sarei nemmeno immaginato di trovarmi qui! Spero sempre che il destino abbia più fantasia di me, per cui tra 10 anni ti racconterò la storia di un altro incredibile viaggio.

• Salutaci con una frase, un aforisma o una semplice parola che ti piace o ti rappresenta.
Cosa dirvi, i pensieri diventano cose… Scegliete sempre quelli buoni!