Micaela Casarotto – staff

Dove e quando sei nata?
Sono nata a Gallarate il 24.06.1980.

Cosa ti piace del tuo lavoro? Quali sono, invece, le difficoltà che incontri quotidianamente?
Sono receptionist in Gym’s, mi occupo della segreteria e dell’accoglienza. Amo poter stare a contatto con tanti tipologie di persone, aver tempo per parlare e condividere le loro storie e poter rendere piacevole l’ingresso in un luogo di benessere e svago. Le difficoltà del mio lavoro sono diverse e variabili, quando si lavora con il pubblico è necessario essere sempre disponibili, solari e trovare soluzioni ad eventuali inconvenienti cercando sempre di accontentare tutti (cosa non sempre facile!) ma ci provo ogni giorno!

C’è una persona o un personaggio che, per te, è fonte di ispirazione? Se sì, perché?
Sicuramente la mia famiglia, i miei genitori sono le fondamenta della mia vita. A loro devo tutto e da loro ogni giorno imparo i valori importanti, il sacrificio, l’umiltà e anche la tenacia di non mollare mai. Mi auguro di poter “dare” anche io alla mia prole tutti i meravigliosi valori che ho ricevuto e spero che loro ne facciano tesoro e possano ritrasmetterle a loro volta.

Cosa fai nel tempo libero? C’è qualcosa in particolare che ti aiuta ad alleviare lo stress?
Nel tempo libero mi dedico all’oratorio come catechista, educatrice, lettrice e a tutto quello che ruota intorno alla vita dei miei figli: scuola, feste, eventi… Mi piace mettermi in gioco, scoprire nuovi mondi e condividere la crescita dei miei bambini affiancandoli e costruendo per loro un mondo migliore fatto di sacrifici ma anche di tanti momenti di condivisione con altre realtà. Loro sono tutta la mia vita, il mio capolavoro.
Per alleviare lo stress mi piace ascoltare il rumore dell’acqua, amo il mare, lago …anche la pioggia! Oppure mi faccio coccolare dai miei bambini.

Quando e perché sei arrivato in Gym’s?
Sono arrivata in Gym’s nell’estate del 2015 perché avevo lasciato il mio CV l’autunno precedente. Ero in cerca di lavoro perché la società per la quale lavoravo era entrata in concordato fallimentare. E’ stata la prima domanda di lavoro che ho lasciato e mi ha portato fortuna.

Cos’è per te lo “Spirito Sportivo”?
È essere parte di una squadra, non sentirsi mai soli e sapere che nulla è impossibile. Ci vuole forza di volontà e coraggio nello sport come nella vita, del resto e questo è quello che ho imparato qui: riprovare, cadere, rialzarmi, impegnarmi e ottenere i risultati sperati.

Dove ti vedi tra 10 anni?
Bella domanda! Spero non cambi molto perché sono felice così… Sarò sicuramente cresciuta (non di altezza! Ahah!) e mi auguro di aver dato ai miei figli tutti gli strumenti per crescere bene e affrontare questa meravigliosa avventura che è la vita.

Salutaci con una frase, un aforisma o una semplice parola che ti piace o ti rappresenta.
“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.” M. Monroe …L’umiltà è una virtù di pochi.