Tecarterapia

La Tecar Terapia è un trattamento elettromedicale che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie muscolo-scheletriche.
La tecar-terapia prevede l’utilizzo di un dispositivo molto particolare, basato sul principio attivo del condensatore, capace di generare calore all’interno dell’area anatomica bisognosa di cure.

Infatti viene chiamata tecar-terapia endogena, in quanto stimola la produzione di calore del soggetto in cura. In altre parole, induce il corpo del paziente a lavorare attivamente per un più veloce recupero.

La tecar-terapia lavorando con due diverse modalità è adatta sia alla cura dei tessuti molli che alla cura di tessuti ossei, cartilaginei, ecc.
Consiste in un particolare massaggio, praticato tramite un manipolo, capace di ridurre il dolore e accelerare la naturale riparazione dei tessuti grazie a tre principali azioni: aumento del micro-circolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna.

E’ consigliata in caso di: lombalgia, cervicalgia, patologie muscolari e osteo-articolari, distorsioni, contratture muscolari, ecc

Massoterapisti Gym’s – Spirito Sportivo:

Dott.ssa Raffaella Sala posturologa, chinesologa, massoterapista

Mattia Quaglio massoterapista e trainer specializzato il rieducazione posturale