Beatrice: un’energia che non molla mai!

Sono Beatrice, fatta di energia e sport, e con piacere mi sono unita al team di Gym’s. Volevo condividere con voi una straordinaria esperienza che ho vissuto di recente. Fin da quando ero piccola ho praticato il Triathlon, un insegnamento prezioso e un momento di crescita personale per me. Per coloro che non ne sono a conoscenza, il Triathlon comprende tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa, che si svolgono in quest’ordine preciso. Ho gareggiato a livello nazionale e internazionale ottenendo molte soddisfazioni, che mi hanno insegnato a non mollare mai, e a comprendere che il sacrificio porta sempre al successo.

Qualche settimana fa mi è stata fatta una proposta che non potevo rifiutare. Mi hanno chiesto se mi sentivo pronta a fare da guida per una ragazza non vedente di nome Anna Barbaro, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo. Dopo un attimo di riflessione, sono rimasta commossa, ho provato brividi di emozione e ho accettato con entusiasmo.

Gareggiamo al Campionato Italiano di Paratriathlon.

Così, il 7 maggio, abbiamo gareggiato insieme al Campionato Italiano di Paratriathlon, io e Anna, e siamo arrivate prime al traguardo. Posso dire che è stata un’emozione doppia, un’ora intensa di gara in cui ci siamo spronate reciprocamente, stringendoci forte e trasmettendoci fiducia, per poi conquistare quel primo posto che Anna desiderava tanto, dopo essere diventata mamma solo pochi mesi prima.

È stata per me una sfida, mi sono messa in gioco in qualcosa che non avevo mai provato prima. Avevo molte responsabilità e sapere che in così poco tempo si era instaurato un bel legame di fiducia mi ha dato grande tranquillità. Durante la gara sembrava quasi che fossimo una sola persona. È stata un’esperienza completamente diversa dalle gare che ho fatto in passato, con un focus e un’attenzione diversi. Ho dovuto pensare costantemente ad Anna, prestando attenzione ai minimi dettagli che possono fare la differenza, aiutandola, guidandola e accompagnandola fino al traguardo, tenendola stretta stretta.

Questo titolo italiano ci ha dato ancora più fiducia e determinazione, e ora siamo pronte ad affrontare insieme il Campionato Europeo a Madrid il prossimo 3 giugno. Sono davvero felice ed emozionata di essere al fianco di Anna, una donna incredibile che mi ispira ogni giorno.

Sono Beatrice, energia e sport ! Vi terrò aggiornati sui miei progressi e sulle prossime avventure.