Noi siamo Gym’s – Spirito Sportivo. Siamo corpo e siamo spirito.

Lettera dedicata a tutti i  tesserati da parte della nostra Club Manager: Silvia Manzella

 

Ogni giorno ci preoccupiamo di insegnare ai nostri iscritti a volersi bene attraverso la cura del proprio corpo, con il giusto movimento, con la ricerca delle performance che ognuno può raggiungere, con gli accorgimenti di una sana alimentazione.

Ma soprattutto quotidianamente ascoltiamo le persone nei loro bisogni, esigenze, momenti di tristezza e condividiamo con loro le gioie di nascite, matrimoni, lauree… Per i più venire in palestra e un appuntamento con se stessi, un’ora dedicata alla propria salute, al proprio benessere, a rilassarsi dopo una giornata di studio o lavoro.

Purtroppo questa situazione così difficile richiede ancor più accortezza e autolimitazione di quelle adottate fino ad ora. Noi siamo consapevoli di aver applicato tutti i protocolli e le raccomandazioni in maniera puntuale, senza trascurare la nostra prima responsabilità verso di voi, amici, garantirvi un ambiente sicuro e regolamentato.

A livello nazionale, i numerosi controlli che sono stati fatti ai centri sportivi hanno evidenziato una situazione di sostanziale osservanza di tutte le norme. Tutto ciò mette l’accento su come il mondo delle palestre sia evoluto in questi ultimi decenni, passando da cantine dove regnava il ferro e il sudore, a veri e propri centri di divulgazione del Buon Vivere.

Il nostro Spirito, sebbene provato, è tenace e Sportivo e sa benissimo che per raggiungere grandi obiettivi sono necessari talento e dedizione, costanza e genialità, tutte qualità che sappiamo di avere e vogliamo mettere con ancor maggiore passione nella nostra professione per rendere Gym’s un posto da cui è difficile staccarsi.

In questi giorni non vi lasciamo soli, seguiteci sui social, dove proporremo alcune dirette di allenamenti da fare in casa. Non smettiamo di muoverci. Hanno chiuso un luogo, non l’azione.

Possiamo allenarci sui balconi o nei salotti spostando divani e tavoli, possiamo andare a camminare e correre lungo il Ticino, possiamo salire e scendere dalla scalinata di Crenna… Ma soprattutto non smettiamo di essere positivi e trovare almeno 1 motivo per sorridere ogni giorno.

Noi ci prepariamo per accogliervi con un nuovo metodo di allenamento basato sulla salute e sulla rilevazione costante di vostri marker biologici per rendere l’allenamento che svolgerete come un capo sartoriale tagliato su di voi e non un abito confezionato in serie.

Infine, come già dimostrato nel precedente periodo di chiusura, tutto il periodo di sospensione sarà recuperato.